Il cantiere PALCHINPARCO è al lavoro !

PALCHINPARCO si rinnova, si veste di nuovi contenuti diventando finalmente “Progetto”!


La costruzione del “luogo” di incontro ha permesso la connessione di realtà eterogenee che hanno deciso di fare sistema, con l’obiettivo di costituirsi in un’Impresa d’Ingegneria Culturale.


PALCHINPARCO si propone come contenitore di partecipazione dove obiettivi diversi, nel rispetto delle “nature” degli organismi di produzione, possono trovare il loro spazio di sperimentazione, di promozione e sviluppo di un nuovo modello distributivo per i prodotti e servizi nell’ambito della cultura.


In questo periodo l’Ass. Culturale Golia (associazione di promozione culturale e formazione) che ha ideato PALCHINPARCO, assieme a Modonovo S.r.l. (azienda di progetti integrati di sviluppo imprenditoriale), ZdB Soc. Coop. (casa di produzione discografica e audiovisiva), Specchiopiuma S.r.l. (azienda operante nel campo degli allestimenti tecnici ed artistici), ha costituito un network di professionisti nell’ambito delle produzioni culturali, creando un Marchio che diffonderà la filosofia di condivisione della Vision di PALCHINPARCO.




Istruzioni per l'uso

PALCHINPARCO è una manifestazione che ha l'intento di promuovere un momento di incontro fra diverse espressioni artistiche (letteratura, teatro, cinema, musica, pittura, fotografia) nella cornice suggestiva della campagna pontina a largo di Aprilia. Nell'arco di 24 ore si alternano su di un palco artisti e opere di ogni genere e stile in un'atmosfera di convivialità e allegria.

Per partecipare a PALCHINPARCO è sufficiente inviare una e-mail all'indirizzo palchinparco.info@gmail.com a cui allegare il materiale artistico che si vuole proporre per la manifestazione (nelle modalità specificate nelle singole sezioni) e la scheda di partecipazione debitamente compilata (che include anche la liberatoria per il trattamento dei dati personali) contenente informazioni su di voi e sul materiale che ci proponete. 
E' importante attenersi alle (poche) indicazioni che forniamo nei link adibiti alle varie sezioni (letteratura, teatro, ecc.) e fornire un'idea quanto più possibile precisa del materiale artistico proposto.
   
La richiesta di partecipazione si attiva al momento della ricezione, da parte dello staff, del materiale proposto per ogni sezione (testo scritto, brano musicale, estratto video, immagini, ecc., come spiegato nei link alle singole sezioni artistiche) e della scheda di partecipazione.

Avete tempo fino al 30 maggio per inviarci i vostri testi, e fino al 15 giugno per proporci video, musica, performances e mostre.

Compito nostro sarà quello di selezionare le opere e di preparare una scaletta ad hoc che alterni le varie esibizioni sul palco, nonché fornire agli artisti il più adeguato e cordiale supporto.

Per l'edizione 2011 ci sarà una novità: tutti gli ospiti e i visitatori avranno la possibilità di votare i 3 migliori testi letterari, il miglior quadro, fotografia, installazione, il miglior video e la migliore esibizione musicale, gli artisti più votati riceveranno in premio l’ambitissimo gadget “Palchinparco”, la pubblicazione sul nostro sito e saranno inoltre invitati a partecipare ad una serata romana organizzata ad hoc (data e luogo verranno comunicati in seguito). Le opere letterarie selezionate per Palchinparco saranno, infine, raccolte in una antologia pubblicata dalla casa editrice Flanerì!

N. B. Palchinparco è una manifestazione organizzata per opera dell'associazione culturale senza fini di lucro "Golia". Per ragioni legali, chi partecipa all'evento deve risultare aderente all'associazione e pagare una piccola quota di iscrizione.

Per maggiori delucidazioni su ogni aspetto concernente il materiale artistico da inviarci, potete contattarci all'indirizzo: