Il cantiere PALCHINPARCO è al lavoro !

PALCHINPARCO si rinnova, si veste di nuovi contenuti diventando finalmente “Progetto”!


La costruzione del “luogo” di incontro ha permesso la connessione di realtà eterogenee che hanno deciso di fare sistema, con l’obiettivo di costituirsi in un’Impresa d’Ingegneria Culturale.


PALCHINPARCO si propone come contenitore di partecipazione dove obiettivi diversi, nel rispetto delle “nature” degli organismi di produzione, possono trovare il loro spazio di sperimentazione, di promozione e sviluppo di un nuovo modello distributivo per i prodotti e servizi nell’ambito della cultura.


In questo periodo l’Ass. Culturale Golia (associazione di promozione culturale e formazione) che ha ideato PALCHINPARCO, assieme a Modonovo S.r.l. (azienda di progetti integrati di sviluppo imprenditoriale), ZdB Soc. Coop. (casa di produzione discografica e audiovisiva), Specchiopiuma S.r.l. (azienda operante nel campo degli allestimenti tecnici ed artistici), ha costituito un network di professionisti nell’ambito delle produzioni culturali, creando un Marchio che diffonderà la filosofia di condivisione della Vision di PALCHINPARCO.




Letteratura

Qui di seguito le modalità di partecipazione alla sezione Letteratura per Palchinparco 2011!
 
Per partecipare a Palchinparco spedite un racconto di massimo 3 cartelle (1800 battute a cartella spazi inclusi) in un unico file word oppure da 1 a 3 poesie (massimo 45 versi) a: palchinparco.info@gmail.com  entro e non oltre il 30 maggio. Allegate all'e-mail anche la scheda di partecipazione debitamente compilata.
 
Il nostro comitato di lettura selezionerà i migliori racconti che verranno poi inseriti nell’ antologia “Palchinparco 2011”, edita dall'associazione culturale Flanerì, che sarà disponibile il giorno stesso dell’evento. Si potrà prenotare anticipatamente il numero di copie desiderate e agli autori verrà applicato uno sconto sul prezzo di copertina. I 15 migliori testi verranno inseriti in scaletta, (come da programma, che verrà comunicato a tempo debito) per essere letti sul palco dall’autore stesso o da chi per lui durante lo svolgimento del festival. Quest’anno ci sarà una novità: tutti gli ospiti e i visitatori avranno la possibilità di votare il miglior testo, i 3 autori più votati riceveranno in premio l’ambitissimo gadget “Palchinparco” e la pubblicazione sul nostro sito. Gli autori inclusi nell’antologia saranno inoltre invitati a partecipare ad una serata romana organizzata ad hoc (data e luogo verranno comunicati in seguito) dove chi si prenoterà per tempo avrà la possibilità di leggere l’incipit del proprio racconto, o poesia.

Tutti coloro che partecipano all'iniziativa danno implicitamente assenso al fatto che la propria opera (racconto o poesia), qualora selezionata, possa essere inserita gratuitamente nel volume antologico che verrà realizzato e possa essere letta pubblicamente sia durante la manifestazione “Palchinparco”, che nel locale prescelto per la serata. I diritti sulla suddetta opera restano dell'autore.

N. B. Palchinparco è una manifestazione organizzata per opera dell'associazione culturale senza fini di lucro "Golia". Per ragioni legali, chi partecipa all'evento deve risultare aderente all'associazione e pagare una piccola quota di iscrizione.


Vi proponiamo qui anche una selezione di foto degli autori e lettori che si sono avvicendati sul palco dell'edizione 2010!


Roberta Angeloni                      Alessandro De Santis

        Daniela Rindi                              Franca Forzati

        Bruno Di Marco                          Cristina Chelariu

        Carolina Cutolo                          Carlo Sperduti

         Leonardo Battisti                     Tetrapiloctomia

         Francesca Melandri                  Simone Ghelli

  Jacopo Ninni & Agnese Leo        Pietro Maroncelli

 Giuseppe Bonafede            Luciana Cameli & Damiano Spinelli

                       
Progetto Let In                                  Pino Nazio

                       


Ugo Magnanti -Dona Amati             Letturama

Luca Piccolino                                   Carlo Miccio


                       
Giulio Vaccaro                                   Giuseppe D'Aniello



Claudio Esposito                               Giuseppe Cristofani