Qui di seguito le modalità di partecipazione alla sezione Letteratura per Palchinparco 2011!
Per partecipare a Palchinparco spedite un racconto di massimo 3 cartelle (1800 battute a cartella spazi inclusi) in un unico file word oppure da 1 a 3 poesie (massimo 45 versi) a: palchinparco.info@gmail.com entro e non oltre il 30 maggio. Allegate all'e-mail anche la scheda di partecipazione debitamente compilata.
Il nostro comitato di lettura selezionerà i migliori racconti che verranno poi inseriti nell’ antologia “Palchinparco 2011”, edita dall'associazione culturale Flanerì, che sarà disponibile il giorno stesso dell’evento. Si potrà prenotare anticipatamente il numero di copie desiderate e agli autori verrà applicato uno sconto sul prezzo di copertina. I 15 migliori testi verranno inseriti in scaletta, (come da programma, che verrà comunicato a tempo debito) per essere letti sul palco dall’autore stesso o da chi per lui durante lo svolgimento del festival. Quest’anno ci sarà una novità: tutti gli ospiti e i visitatori avranno la possibilità di votare il miglior testo, i 3 autori più votati riceveranno in premio l’ambitissimo gadget “Palchinparco” e la pubblicazione sul nostro sito. Gli autori inclusi nell’antologia saranno inoltre invitati a partecipare ad una serata romana organizzata ad hoc (data e luogo verranno comunicati in seguito) dove chi si prenoterà per tempo avrà la possibilità di leggere l’incipit del proprio racconto, o poesia.
Tutti coloro che partecipano all'iniziativa danno implicitamente assenso al fatto che la propria opera (racconto o poesia), qualora selezionata, possa essere inserita gratuitamente nel volume antologico che verrà realizzato e possa essere letta pubblicamente sia durante la manifestazione “Palchinparco”, che nel locale prescelto per la serata. I diritti sulla suddetta opera restano dell'autore.
N. B. Palchinparco è una manifestazione organizzata per opera dell'associazione culturale senza fini di lucro "Golia". Per ragioni legali, chi partecipa all'evento deve risultare aderente all'associazione e pagare una piccola quota di iscrizione.
Vi proponiamo qui anche una selezione di foto degli autori e lettori che si sono avvicendati sul palco dell'edizione 2010!
Daniela Rindi Franca Forzati
Bruno Di Marco Cristina Chelariu