Il cantiere PALCHINPARCO è al lavoro !

PALCHINPARCO si rinnova, si veste di nuovi contenuti diventando finalmente “Progetto”!


La costruzione del “luogo” di incontro ha permesso la connessione di realtà eterogenee che hanno deciso di fare sistema, con l’obiettivo di costituirsi in un’Impresa d’Ingegneria Culturale.


PALCHINPARCO si propone come contenitore di partecipazione dove obiettivi diversi, nel rispetto delle “nature” degli organismi di produzione, possono trovare il loro spazio di sperimentazione, di promozione e sviluppo di un nuovo modello distributivo per i prodotti e servizi nell’ambito della cultura.


In questo periodo l’Ass. Culturale Golia (associazione di promozione culturale e formazione) che ha ideato PALCHINPARCO, assieme a Modonovo S.r.l. (azienda di progetti integrati di sviluppo imprenditoriale), ZdB Soc. Coop. (casa di produzione discografica e audiovisiva), Specchiopiuma S.r.l. (azienda operante nel campo degli allestimenti tecnici ed artistici), ha costituito un network di professionisti nell’ambito delle produzioni culturali, creando un Marchio che diffonderà la filosofia di condivisione della Vision di PALCHINPARCO.




Pittura, Fotografia, Installazioni

Qui di seguito le modalità di partecipazione alla sezione Pittura, Fotografia, Installazioni per Palchinparco 2011!

Per partecipare in questa sezione basta inviare, entro e non oltre il 15 giugno, una e-mail a palchinparco.info@gmail.com contenente alcune delle immagini (foto, quadri o altro) che si vuole proporre per la manifestazione e la scheda di partecipazione debitamente compilata.
Gli artisti potranno esporre le loro opere nel parco utilizzando i sistemi espositivi messi a disposizione o usando i propri (banchetti, gazebi, cavalletti personali) per tutta la durata della manifestazione.
Quest’anno ci sarà una novità: tutti gli ospiti e i visitatori avranno la possibilità di votare il miglior quadro, fotografia o installazione, gli artisti delle 3 opere più apprezzate riceveranno in premio l’ambitissimo gadget “Palchinparco”, oltre ad essere pubblicizzati sul nostro sito, e saranno invitati ad esporre le proprie creazioni durante una serata romana organizzata per l’occasione (data e luogo verranno comunicati in seguito). In questa sezione sono invitati ad esporre con banchetti propri le loro creazioni anche piccoli artigiani, orafi, e stilisti che desiderino farsi conoscere passando una giornata di completo relax in campagna!

Tutti coloro che partecipano all'iniziativa danno implicitamente assenso al fatto che la propria opera, qualora selezionata, possa essere esposta gratuitamente sia durante la manifestazione “Palchinparco”, che nel locale prescelto per la serata. I diritti sulla suddetta opera restano dell'autore.

N. B. Palchinparco è una manifestazione organizzata per opera dell'associazione culturalesenza fini di lucro "Golia". Per ragioni legali, chi partecipa all'evento deve risultare aderente all'associazione e pagare una piccola quota di iscrizione.

Vi proponiamo qui anche una selezione di foto degli artisti che hanno esposto le loro creazioni per l'edizione 2010!

Flora Torrisi                              Claudia Giancamerla
Art Photo - Roma                        Art Photo - Roma


Natascia Di Summa                      Paola Acciarino
Arti Visive                                Grafica - Latina


Daniela Iacono                               Erika Becerra
Pittrice - Abruzzo                       Pittrice - Roma


Carlo Miccio                                     Angela Bravo Di Montalbano
Arti Visive - Latina                      Arte Orafa - Roma


Michele Micarelli                                 Rina Sicignano
Fumettista - Roma                         Arte Orafa - Aprilia


Serena Ingham                                 Silvia Pernici
Pittrice, Illustratrice - Roma            Pittrice, Illustratrice - Roma


Lamberto Trombetta                      Jacopo Pace
Pittore - Aprilia                            Illustratore - Roma
www.lambert.eu                          www.kolosseo.deviantart.com


Cristina, Jacopo, Giulio                   Gianni Buccarelli
Fumetti, Fanzine - Roma                Designer gioielli
denyeverything.splinder.com           Liceo Artistico Velletri


Valentina Cuomo                             Virginia Severi
Pittrice                                       Artista in erba - Aprilia