Il cantiere PALCHINPARCO è al lavoro !

PALCHINPARCO si rinnova, si veste di nuovi contenuti diventando finalmente “Progetto”!


La costruzione del “luogo” di incontro ha permesso la connessione di realtà eterogenee che hanno deciso di fare sistema, con l’obiettivo di costituirsi in un’Impresa d’Ingegneria Culturale.


PALCHINPARCO si propone come contenitore di partecipazione dove obiettivi diversi, nel rispetto delle “nature” degli organismi di produzione, possono trovare il loro spazio di sperimentazione, di promozione e sviluppo di un nuovo modello distributivo per i prodotti e servizi nell’ambito della cultura.


In questo periodo l’Ass. Culturale Golia (associazione di promozione culturale e formazione) che ha ideato PALCHINPARCO, assieme a Modonovo S.r.l. (azienda di progetti integrati di sviluppo imprenditoriale), ZdB Soc. Coop. (casa di produzione discografica e audiovisiva), Specchiopiuma S.r.l. (azienda operante nel campo degli allestimenti tecnici ed artistici), ha costituito un network di professionisti nell’ambito delle produzioni culturali, creando un Marchio che diffonderà la filosofia di condivisione della Vision di PALCHINPARCO.




mercoledì 4 maggio 2011

L'Antologia a cura dell'Associazione Culturale Golia

Progetto “Antologia” (pubblicazione A.C. Flanerì)

Siamo felici di comunicare che il progetto di un'antologia di testi, raccolti e curati dall'Associazione Culturale Golia, rimarrà in essere e verrà realizzato nonostante il congelamento a data da destinarsi dell’evento Palchinparco, grazie anche e soprattutto alla disponibilità di Flanerì, che ci seguirà fino alla sua pubblicazione in volume. L’antologia sarà presentata in ottobre. La partecipazione è gratuita e il ricavato andrà in parte a finanziare l’associazione promotrice dell'iniziativa che è impegnata a promuovere ogni forma artistica nella sua autenticità.


Modalità di partecipazione:

Il tema sul quale dovrete cimentarvi, e che darà il titolo all’antologia, è il seguente: “Paradossi, ovvero lo smantellamento del senso comune”.

Inviare alla casella e-mail palchinparco.info@gmail.com un racconto di max 4 cartelle (1 cartella = 1800 battute) corredato da una breve nota biografica (max 400 battute), il tutto in Times New Roman e in formato .doc. I testi devono essere inediti. I nomi degli autori selezionati e i testi scelti dal nostro comitato di lettura saranno resi noti immediatamente dopo la scadenza, nel giro di due o tre giorni. Si raccomanda di attenersi attentamente ai parametri sopra indicati, in mancanza dei quali ci vedremo costretti a non prendere in considerazione il materiale pervenutoci. La Scadenza per l’invio delle vostre proposte è il 20 settembre 2011. Nel mese di ottobre verranno comunicati a tutti i partecipanti la data e il luogo della presentazione. Vi aspettiamo!


N.B. Tutti coloro che partecipano all'iniziativa danno implicitamente assenso al fatto che la propria opera, qualora selezionata, possa essere inserita gratuitamente nel volume antologico che verrà realizzato e possa essere letta pubblicamente durante la presentazione nel locale prescelto per la serata e in occasione di altri incontri aventi come scopo la promozione del volume. I diritti sulla suddetta opera restano dell'autore.