Il cantiere PALCHINPARCO è al lavoro !

PALCHINPARCO si rinnova, si veste di nuovi contenuti diventando finalmente “Progetto”!


La costruzione del “luogo” di incontro ha permesso la connessione di realtà eterogenee che hanno deciso di fare sistema, con l’obiettivo di costituirsi in un’Impresa d’Ingegneria Culturale.


PALCHINPARCO si propone come contenitore di partecipazione dove obiettivi diversi, nel rispetto delle “nature” degli organismi di produzione, possono trovare il loro spazio di sperimentazione, di promozione e sviluppo di un nuovo modello distributivo per i prodotti e servizi nell’ambito della cultura.


In questo periodo l’Ass. Culturale Golia (associazione di promozione culturale e formazione) che ha ideato PALCHINPARCO, assieme a Modonovo S.r.l. (azienda di progetti integrati di sviluppo imprenditoriale), ZdB Soc. Coop. (casa di produzione discografica e audiovisiva), Specchiopiuma S.r.l. (azienda operante nel campo degli allestimenti tecnici ed artistici), ha costituito un network di professionisti nell’ambito delle produzioni culturali, creando un Marchio che diffonderà la filosofia di condivisione della Vision di PALCHINPARCO.




mercoledì 28 dicembre 2011

Il Racconto più brutto - edizione 2012

Aprite i vostri cassetti, rivoltate le vostre carte, scovate nei meandri della vostra memoria il peggio che abbiate mai scritto e tiratelo fuori come un terapeutico recupero del rimosso! Perché? Ma è ovvio! Perché torna nel 2012 il concorso Il Racconto più brutto!

Partecipare è semplice! Basta inviare il vostro scritto (max 4.000 battute, spazi inclusi) all'indirizzo ilraccontopiubrutto@gmail.com entro il 31 gennaio 2012. Verranno selezionati i 10 finalisti che leggeranno pubblicamente le loro ripugnanti opere la sera del 22 febbraio 2012 a Roma, presso l'Hula Hoop Club in via L. F. De Magistris (Pigneto).

Il vincitore, scelto a votazione dal pubblico in sala, si aggiudicherà un buono di 100€ in libri da spendere presso la libreria L'Eternauta (via Gentile da Mogliano, Pigneto).

Per saperne di più, consultate il sito del concorso, dove troverete il bando di partecipazione, resoconti dettagliati con tanto di video dell'edizione 2011, informazioni varie e uno splendido video (involontariamente) promozionale di Fulvio Abbate!

Che aspettate? Spulciate dunque tra i vostri scritti acerbi, e se avete davvero coraggio tra quelli più recenti, quindi, con gli occhi bene aperti e pronti alla più spietata autocritica, selezionate qualcosa di veramente brutto, qualcosa di cui vi vergognate profondamente, di cui non ammettereste la paternità neanche sotto tortura, e abbiate il coraggio di sottoporlo alla giuria del concorso!

Che vinca il peggiore!