Il cantiere PALCHINPARCO è al lavoro !

PALCHINPARCO si rinnova, si veste di nuovi contenuti diventando finalmente “Progetto”!


La costruzione del “luogo” di incontro ha permesso la connessione di realtà eterogenee che hanno deciso di fare sistema, con l’obiettivo di costituirsi in un’Impresa d’Ingegneria Culturale.


PALCHINPARCO si propone come contenitore di partecipazione dove obiettivi diversi, nel rispetto delle “nature” degli organismi di produzione, possono trovare il loro spazio di sperimentazione, di promozione e sviluppo di un nuovo modello distributivo per i prodotti e servizi nell’ambito della cultura.


In questo periodo l’Ass. Culturale Golia (associazione di promozione culturale e formazione) che ha ideato PALCHINPARCO, assieme a Modonovo S.r.l. (azienda di progetti integrati di sviluppo imprenditoriale), ZdB Soc. Coop. (casa di produzione discografica e audiovisiva), Specchiopiuma S.r.l. (azienda operante nel campo degli allestimenti tecnici ed artistici), ha costituito un network di professionisti nell’ambito delle produzioni culturali, creando un Marchio che diffonderà la filosofia di condivisione della Vision di PALCHINPARCO.




domenica 11 luglio 2010

Premio "Uomo d'altri tempi"

vince il premio Simone Ghelli con il suo racconto:

Campo dove?

Sulle indicazioni sta scritto Campoleone, ma io ho trovato solo Campo di Carne.
La strada di Campo di Carne è un lungo filamento di fontina squagliata sotto il sole, ché se sei credenti arrivi fino a via Padre Pio, in Latina Scalo. Ma noi che credenti non siamo ci siamo persi ancora una volta tra rotonde inesistenti e cicale che ci urlano nelle orecchie.
M'immaginavo una distesa di corpi da macello, e invece è una stazione con una strada, e un bar con due minorenni che aspettano qualcuno o qualcosa, forse un treno che non arriva. Hanno il trucco pesante e a Luca gli girano parecchio, perché ai tempi nostri non funzionava così. Ai tempi nostri, ché poi sembra chissà quando, eri sempre troppo piccolo per stare con quelle di classe tua. E poi queste due piadine che c'hanno dato sono finte: sarà anche un Campo di Carne, ma coi ripieni qua non ci sanno proprio fare.