Il cantiere PALCHINPARCO è al lavoro !

PALCHINPARCO si rinnova, si veste di nuovi contenuti diventando finalmente “Progetto”!


La costruzione del “luogo” di incontro ha permesso la connessione di realtà eterogenee che hanno deciso di fare sistema, con l’obiettivo di costituirsi in un’Impresa d’Ingegneria Culturale.


PALCHINPARCO si propone come contenitore di partecipazione dove obiettivi diversi, nel rispetto delle “nature” degli organismi di produzione, possono trovare il loro spazio di sperimentazione, di promozione e sviluppo di un nuovo modello distributivo per i prodotti e servizi nell’ambito della cultura.


In questo periodo l’Ass. Culturale Golia (associazione di promozione culturale e formazione) che ha ideato PALCHINPARCO, assieme a Modonovo S.r.l. (azienda di progetti integrati di sviluppo imprenditoriale), ZdB Soc. Coop. (casa di produzione discografica e audiovisiva), Specchiopiuma S.r.l. (azienda operante nel campo degli allestimenti tecnici ed artistici), ha costituito un network di professionisti nell’ambito delle produzioni culturali, creando un Marchio che diffonderà la filosofia di condivisione della Vision di PALCHINPARCO.




domenica 11 luglio 2010

sezione "Narrativa" 2° posto

Gabriele Quaresima con il suo racconto:

L’IDEA NUOVA

Ogni estate che si rispetti ha le cicale.
Ecco, si potessero raccogliere una decina di quintali di cicale non avrei difficoltà a ricavarne energia alternativa, pulita come cieli di luglio. Come? Facendo loro sfregare quelle zampe rumorose del cazzo su una cinghia collegata ad una dinamo. Del resto i risultati ottenuti dal “Ju. Jou.” (Jump Joule), un sistema di accumulatori a salti di pulci tutela la mia fama di scienziato e le mie tasche di essere umano da tempo. Ma come catturare queste rompicoglioni?… Ci sono, basta levargli l’estate. Non la prima, non la seconda, la terza estate non ne potranno più. Perciò si tratta solo di ricoprire una vasta area di campagna con teli a maglie di azoto liquido. Ma dove lo trovo tutto quell’azoto? Ah, ci sono, una foresta di piante carnivore: il sole è gratis, per tutta quell’acqua distillata basta che piova parecchio; e se non piove, pazienza, domani avrò un’idea nuova a guidarmi.